Colandrea si lancia nel Motomondiale
Il 17enne di Cremenaga è stato ingaggiato per le ultime tre gare del campionato iridato 125. Primo appuntamento in Australia il 16 ottobre
Il sogno di Marco Colandrea è a un soffio dal realizzarsi. Il giovane pilota di Cremenaga è stato infatti chiamato un po’ a sorpresa a disputare le ultime tre tappe del Motomondiale nella categoria "di lancio", la 125, da cui sono passati quasi tutti i grandi campioni delle due ruote.
A offrire una moto a Colandrea – classe 1994 – sarà il team modenese WTR Ten10 Racing che si avvale di moto Aprilia. L’esordio di Marco nel Mondiale avverrà il prossimo 16 ottobre a Philip Island nel Gp d’Australia per poi proseguire a Sepang (Malesia) il 23 ottobre e terminare – per questa stagione – a Valencia nell’ultima gara del 2011 il 6 novembre. Curiosamente questi saranno anche gli ultimi tre gran premi della 125 che dall’anno venturo sarà sostituita dalla cosiddetta Moto3, un po’ come è avvenuto con la ex classe 250. Colandrea tra l’altro dovrà cimentarsi con bolidi differenti da quelli che sta utilizzando ora, ovvero le 600 con cui ha disputato il campionato italiano velocità e con le quali si sta cimentando nell’IDM tedesco. Proprio dopo una gara di questo importante trofeo, quella disputata ad Hockenheim, Marco ha ricevuto la notizia dell’ingaggio da parte del WTR Ten10, team con cui dovrà ora accordarsi per un test sulla moto che lo vedrà protagonista nel circuito iridato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.