Conto alla rovescia per la “casa dell’acqua”

L'inaugurazione della nuova struttura che permetterà di bere acqua filtrata sabato prossimo

Sabato 24 settembre, alle ore 11.00, il Sindaco di Gazzada Schianno, Cristina Bertuletti, taglierà il nastro che darà il via alla cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto per l’ erogazione di acqua naturale e frizzante denominato “Casa dell’Acqua”.
L’acqua distribuita è la stessa dell’acquedotto cittadino: buona, sicura e ottima da bere perchè certificata da periodici controlli da parte dell’ ASL.
"Il Comune di Gazzada Schianno desidera dare, attraverso questa iniziativa, un piccolo ma concreto esempio di sostenibilità – dicono dal comune – , in quanto viene fornito un servizio collegato ad un bene primario, si risparmia e si dà una mano all’ambiente, diminuendo la circolazione di camion destinati al trasporto di acqua e, quindi, l’utilizzo di bottiglie di plastica".
Alla manifestazione interverranno diverse autorità del Comune e della Provincia e l’occasione sarà gradita agli amministratori per offrire un sostanzioso buffet di aperitivo ai partecipanti con polenta e bruscitt e salamelle alla griglia.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale c’è inoltre di far diventare la “Casa dell’Acqua” un luogo d’incontro. La struttura infatti, è stata dotata di un grazioso gazebo di legno e di panchine che si pensa possano essere utilizzati da tutti i cittadini del nostro Comune per trascorrere momenti rilassanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.