Conto alla rovescia per la “casa dell’acqua”
L'inaugurazione della nuova struttura che permetterà di bere acqua filtrata sabato prossimo
Sabato 24 settembre, alle ore 11.00, il Sindaco di Gazzada Schianno, Cristina Bertuletti, taglierà il nastro che darà il via alla cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto per l’ erogazione di acqua naturale e frizzante denominato “Casa dell’Acqua”.
L’acqua distribuita è la stessa dell’acquedotto cittadino: buona, sicura e ottima da bere perchè certificata da periodici controlli da parte dell’ ASL.
"Il Comune di Gazzada Schianno desidera dare, attraverso questa iniziativa, un piccolo ma concreto esempio di sostenibilità – dicono dal comune – , in quanto viene fornito un servizio collegato ad un bene primario, si risparmia e si dà una mano all’ambiente, diminuendo la circolazione di camion destinati al trasporto di acqua e, quindi, l’utilizzo di bottiglie di plastica".
Alla manifestazione interverranno diverse autorità del Comune e della Provincia e l’occasione sarà gradita agli amministratori per offrire un sostanzioso buffet di aperitivo ai partecipanti con polenta e bruscitt e salamelle alla griglia.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale c’è inoltre di far diventare la “Casa dell’Acqua” un luogo d’incontro. La struttura infatti, è stata dotata di un grazioso gazebo di legno e di panchine che si pensa possano essere utilizzati da tutti i cittadini del nostro Comune per trascorrere momenti rilassanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.