Dieci incontri sull’orientamento al lavoro

Si terranno alla biblioteca comunale e tratteranno diversi temi utili per chi sta cercando lavoro e non solo

L’Associazione Giovanile “Il Cantiere delle Idee”, in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e l’Assessorato alla Cultura di Lavena Ponte Tresa, organizza un corso di Orientamento al Lavoro. I temi trattati saranno i seguenti: come costruire un curriculum vitae e la conseguente lettera di accompagnamento, quali sono i canali di ricerca sia in Italia sia in Svizzera e come si legge un annuncio di lavoro, come si sostiene il colloquio sia individuale sia di gruppo, quali sono oggi i contratti di lavoro applicabili. Il corso, tenuto dalla Dott.ssa Silvia Bocchiddi (Orientatore professionale), sarà articolato su 10 lezioni da due ore ciascuna, e si terrà presso la Sala Civica della Biblioteca comunale a partire dal mese di Ottobre. Priorità all’iscrizione verrà data a inoccupati e disoccupati. Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale “Lidia Macchi”, via Meneganti nr. 2 – Lavena Ponte Tresa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.