I cattivi odori colpiscono anche Cairate
Martedì sera aria irrespirabile in paese: dopo le lamentele dei cittadini il comune chiama Arpa e carabinieri. Avviata un’indagine
Ancora puzza in Valle Olona, questa volta a Cairate, oltre la Valle Olona. Dopo le lamentele nella zona del tradatese, ecco che le segnalazioni sono giunte al comune nella serata di martedì. Sul posto sono stati chiamati sia i carabinieri che l’Arpa per effettuare tutte le verifiche del caso, ma gli amministratori hanno soprattutto constatato che i cattivi odori esistono e sono reali.
«Pur non avendo gli strumenti per effettuare i relativi rilievi tecnici, sia i Carabinieri che l’ARPA hanno potuto constatare direttamente la presenza di un odore acre proveniente dalla Valle Olona – raccontano in un comunicato dall’amministrazione comunale -; a seguito del sopralluogo, l’ARPA di Varese ha già inviato una segnalazione ufficiale al Nucleo Operativo di Milano. Ciò ovviamente non consente di prendere provvedimenti immediati, ma comunque di avviare un monitoraggio mirato del problema».
«Siamo particolarmente sensibili alle problematiche ambientali e al disagio che da anni sopportano molti cittadini cairatesi – proseguono dal Comune -, riteniamo importante affrontare in modo efficace questa problematica e faremo tutto il possibile affinché si possa arrivare ad una soluzione definitiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.