Il Collegio De Filippi riparte con proposte per tutti

Dalla scuola all'accoglienza, dalla cultura alla religione: è ricco il calendario di eventi messo a punto dall'Istituto di via Brambilla

 Eventi, incontri, festeggiamenti. L’istituto De Filippi di Varese ha aperto ufficialmente il suo nuovo anno di attività presentando il ricco programma di eventi parallelo alle lezioni del suo 25esimo anno di attività nel settore alberghiero.

I 60 anni di vita verranno festeggiati con un ulivo che verrà piantato il 17 ottobre come gesto silbolico della propria filosofia. Il 13 ottobre, alle ore 16.30 arriverà in visita il Cardinale Scola che incontrerà i religiosi della zona pastorale.
Anche l’attività di collegio prosegue il suo ricco bagaglio di collaborazioni con l’Università dell’Insubria, con il Varese calcio 1910.
Sul fronte scolastico, il De Filippi ha appena aperto i suoi due corsi, uno regionale e uno ministeriale, con 270 studenti. All’interno delle attività formative anche un progetto di guida all’alimentazione riservato agli alunni delle scuole primarie del territorio o ai genitori che vogliono approfondire i segreti della cucina. 
Sul fronte culturale, infine, sono in programma tre serate sul valore dell’educazione con Monsignor Franco Giulio Brambilla e la dottoressa Eugenia Scabini e una serie di iniziative dedicate agli over 65 e ai ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.