L’ex biblioteca si trasforma in Università

Per l’Unitre inaugurazione dell’anno accademico il 30 settembre nella nuova sede di via Mameli con locali sistemati in aule con videproiettori, linee informatiche, schermi, lavagne

Si presenta la prossima stagione di Unitre, con una sede tutta nuova. L’associazione Univesità delle tre Età di Tradate ha una nuova casa nella ex biblioteca di via Mameli, dove al pian terreno si terranno i numerosi corsi proposti. «Si è molto lavorato nel corso dell’estate per adattare i locali alle necessità operative della nostra Associazione – raccontano dal gruppo -. Abbiamo ricavato 3 aule fornite di ogni moderno strumento didattico (videproiettori, linee informatiche, schermi, lavagne) e una laboratorio di informatica con 12 postazioni di lavoro, oltre ai locali per segreteria e ufficio».
«È una sede prestigiosa e bella – commenta il presidente Castiglioni – ed è nostro intendimento onorarla incrementando, di concerto con le altre associazioni e enti, la produzione culturale del Tradatese».
Lo scorso anno l’associazione ha avuto 600 iscritti e ha organizzato più di cento corsi. «Per questo anno abbiamo organizzato un numero superiore di corsi – prosegue Castiglioni -: oltre quelli di cultura generale (38) tra cui, come novità, corsi di giornalismo, alimentazione, diritto e procedura penale, enti locali, storia tradatese; 19 corsi di lingua (inglese, spagnolo, francese, tedesco); 12 corsi di informatica a vari livelli, laboratori pratici (teatro,disegno e pittura con varie tecniche, vino..patchwork,ecc), motoria (ginnastica,acquagym balli di gruppo, yoga, shiatsu)».
Tutte le informazioni sui corsi sono disponibili al sito http://www.unitretradate.it/ . Le iscrizioni sono aperte dal 19 settembre, mentre le lezioni partiranno dal 4 ottobre. Per venerdì 30 settembre è in programma invece l’inaugurazione dell’"Anno Accademico" e della nuova sede

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.