Le energie alternative arrivano in Fiera

Ubi ha organizzato l'incontro "Energia ed efficienza energetica" insieme al Politecnico di Milano dipartimento energia con il patrocinio di Comune di Varese, Provincia di Varese, Regione Lombardia

Il convegno ubi sull'energiaQuando una banca si occupa di fare un convegno sulle energie alternative e questo stesso convegno vede la sala riempirsi fino ad avere solo posti in piedi, vuol dire che l’argomento è diventato davvero concreto.  E’ quello che è successo ieri pomeriggio, 13 settembre 2011, alla Fiera di Varese: dove alle 18 Ubi banca, nel suo grande stand istituzionale all’inizio del percorso fieristico, ha organizzato l’incontro “Energia ed efficienza energetica” organizzato insieme al Politecnico di Milano dipartimento energia e EAS Italia con il patrocinio di Comune di Varese, Provincia di Varese, Regione Lombardia, collegio dei periti industriali di Varese, collegio dei geometri di Varese, ordine degli architetti di Varese.

Un incontro tecnico – pratico che ha sviscerato efficienze, convenienze e opportunità delle energie alternative: senza sprecare soldi (ad esempio: lo sapevate che quando è estate piena e fa troppo caldo, contrariamente a quel che si può pensare, gli impianti fotovoltaici diventano meno efficienti?) e senza pensare che siano un “di più”, un lusso per privati (da qui la menzione di merito fatta dall’assessore provinciale Luca Marsico al comune di Cantello, per lo sforzo effettuato per dare maggiore efficienza energetica agli uffici pubblici con conseguente risparmio per le casse comunali). E, non a caso, sponsorizzato e ospitato da una banca: proprio ora questo sembra un investimento che vale la pena prendere in considerazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.