Luini guida la spedizione azzurra agli Europei
Archiviato il Mondiale c'è spazio per la rassegna continentale a Plovdid in Bulgaria. Per Frattini test su barca olimpica; Bertolasi e Calabrese cercano la finale
I recenti Mondiali di canottaggio di Bled hanno confermato che la scuola varesina è tra le migliori d’Italia e continua con i propri atleti a sostenere le sorti della nazionale azzurra. Anche per questo non mancano i rematori di casa nostra tra quelli convocati dai diversi commissari tecnici per i Campionati Europei che si disputano da venerdì 16 a domenica 18 sulle acque bulgare di Plovdid.
L’ideale portabandiera è di nuovo Elia Luini, bronzo iridato e pronto a cercare il podio continentale nel doppio leggero insieme a Lorenzo Bertini: la sfida è ai britannici campioni del mondo e grandi favoriti.
A Plovdid ci sarà anche Pierpaolo Frattini, fresca medaglia d’oro nel "due con" mondiale che però dovrebbe imbarcarsi sul "quattro di coppia", barca olimpica e finalista ai Mondiali (sesta) che per varie ragioni dovrebbe cambiare formazione. Un primo test, per il campione varesino, in vista di Londra 2012. Chi nella capitale britannica dovrebbe proprio esserci è invece la bustocca Sara Bertolasi che insieme a Claudia Wurzel ha promosso alle Olimpiadi – risultato storico – il "due senza" femminile: in Bulgaria potranno centrare la finale sfuggita di un solo posto a Bled.
La spedizione varesina sarà infine completata dalla giovane gaviratese Valentina Calabrese che continua a fare esperienza a bordo del "quattro di coppia" già vicecampione mondiale under 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.