Mercoledì la vendemmia del vigneto comunale

Attesa per la prima raccolta dell’uva destinata alla produzione del vino “Madonna delle vigne Merlot”, da un terreno di proprietà del comune

Si dovrebbe svolgere mercoledì l’attesa vendemmia per l’uva del vigneto comunale. Il condizionale è d’obbligo perché la data non è confermata, è quella indicativa suggerita dall’enologo, ma dipende molto anche dalle condizioni meteorologiche. La vigna comunale, gestita dall’associazione culturale Il Bacco per conto del Comune, è arrivata al terzo anno di vita ed è quello buono perché l’uva raccolta produca le prime 800 bottiglie di vino che sarà chiamato “Madonna delle vigne Merlot”. La produzione, che sarà effettuata in Franciacorta, sarà pronta per la prossima primavera.

Galleria fotografica

Vigna Comunale 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigna Comunale 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.