Negozianti in palestra per imparare ad affrontare i pericoli
Il corso “Sicurezza in negozio” è organizzato da Confcommercio Ascom Varese in collaborazione con Sporting Club Varese e i suoi docenti esperti in tecniche di difesa personale
Come prevenire le possibili situazioni a rischio in negozio? Come evitare di trovarsi in condizioni che possano risultare pericolose, come affrontare i pericoli reali che possono sorgere e, con un’ intelligente ed immediata valutazione della pericolosità dell’aggressione e delle circostanze anche ambientali in cui ci si trova, scegliere l’azione più opportuna da utilizzare per salvaguardare la propria incolumità in maniera diretta e senza illusioni?
Le risposte e le soluzioni dei possibili interventi difensivi saranno fornite durante il corso “Sicurezza in negozio” organizzato da Confcommercio Ascom Varese in collaborazione con Sporting Club Varese e i suoi docenti esperti in tecniche di difesa personale: Fabio e Sabrina Sozzani. In quattro lezioni saranno infatti illustrate, con teoria e pratica, le modalità per prevenire e affrontare con determinazione e lucidità alcune situazioni a rischio di casi di microcriminalità.
Le lezioni si basano sulla prevenzione, sull’analisi e sulla valutazione delle varie situazioni a rischio, sulla gestione dello stress, tecniche di controllo e, naturalmente, anche su tecniche di autodifesa (comprese tecniche di antistupro). Per tecniche di difesa si intendono tecniche semplici, immediate ed efficaci alla portata di tutti, da utilizzare anche in spazi molto ristretti quali, ad esempio, l’interno di un negozio o dietro il bancone di un bar.
Le lezioni si svolgeranno presso lo Sporting e Fitness Club, via Cesare Correnti 2 a Varese, il lunedì, dalle ore 10.45 alle 13.15, a partire dal 10 ottobre, al costo di 50 euro. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Informazioni e iscrizioni: Confcommercio Ascom Varese – ufficio Formazione – tel. 0332.342139/160 – email formazione@ascomva.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.