Santa Maria di Piazza in mostra alla Boragno

In esposizione le calcografie realizzate dagli studenti del liceo artistico: inaugurazione martedì 13 settembre alle 18. E nel weekend riprende la stagione delle presentazioni con i libri di Claudio Gianini e Giovanni Mauri

La stagione degli incontri organizzati dalla libreria Boragno riprende con un omaggio alle bellezze artistiche di Busto Arsizio: martedì 13 settembre alle 18 si inaugura la mostra di calcografie "Bellezza di Santa Maria di Piazza", che sarà ospitata dalla Galleria Boragno fino a domenica 18. In esposizione le opere realizzate dagli studenti della 5°D del liceo artistico "Paolo Candiani", coordinate dal professor Marco Zambrelli: il tema, declinato in varie forme, è naturalmente quello della chiesa più antica della città. L’inaugurazione sarà introdotta da un intervento del professor Giuseppe Pacciarotti; la mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. La tecnica utilizzata per le calcografie è quella della cera molle e acquatinta; gli allievi del liceo bustocco si sono cimentati non soltanto nell’esecuzione delle lastre, ma anche nella loro stampa.

Nel fine settimana sono in calendario altri due incontri culturali presso la libreria bustocca. Sabato 17 settembre alle 17.30 Claudio Gianini presenterà il suo romanzo "Quando anche il sole muore", edito da LAB: un giallo ambientato in una Milano pulp e crepuscolare, presentato da Ferdinando Pastori. Domenica 18, sempre alle 17.30, tocca a Giovanni Mauri introdurre la sua raccolta di racconti "Foglie di carta – 53 modi d’amare", pubblicata da Albatros-Il Filo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.