Senza di te, che divertimento è?
Oggi, venerdì 2 settembre alle 17.30, s'inagura la festa di Varesenews. Siete nostri ospiti per tutto il weekend. Se piove niente paura: a parte il parcheggio, è tutto al coperto

Tre giorni intensi, che verranno inaugurati alle 17.30, con aperitivo per tutti e incontro di apertura con Luca Sofri, direttore de “Il Post”, quotidiano nazionale on-line da lui fondato. Un incontro dedicato all’Italia e al mondo dell’informazione.
.


Non dimentichiamo poi l’intrattenimento varesino in arrivo da Italia’s Got Talent: sabato pomeriggio alle 18.30 saranno protagonisti i mitici Truzzi Volanti, mentre domenica alle 18 ci sarà il vincitore dell’edizione 2011 del programma televisivo, il pittore Fabrizio Vendramin che aprirà l’incontro-interrogazione ai sindaci sull’Unità d’Italia con una speciale esibizione (di cui non diciamo niente perché sarà una sorpresa).

Invece, per chi vuole partecipare due sono gli eventi fotografici che vi coinvolgono: uno dei due è legato a un articolo che avete letto in molti, quello del fotografo che "immortala" la gente in una scatola. Il secondo è tutto nostro e vi chiede di fotografarvi nel nostro corner "io sono stato qui". Qui i particolari.
Il diario di Viaggio edizione 2011
L’anno scorso c’era il viaggio in Vespa per l’Italia. Ma anche quest’anno non mancherà uno straordinario racconto di viaggio, questa volta oltroceano: sabato 3 alle 17.30 verrà infatti presentato "Diario di viaggio in un’altra America" che racconterà gli Stati Uniti in parole, scritti e sapori. Verrà infatti presentato l’instant book del tour dentro il mondo Whirlpool per i suoi cento anni realizzato da Marco Giovannelli, il direttore di VareseNews, che racconterà, con l’aiuto di altri protagonisti, storie, aneddoti, avventure in giro per l’America più profonda. Un incontro che avrà anche toni davvero gustosi: perchè un altro "reduce" dall’America, lo chef del Gambero Rosso (e del Ristorante Valtellina di Malnate) Roberto Valbuzzi, che negli Usa c’è stato per presentare oltre oceano la pasta fresca dello Scoiattolo che da Lonate Ceppino è sbarcata a Washington, interpreterà in uno show cooking le sue esperienze nel nuovo continente con l’aiuto delle novità tecnologiche Whirlpool. E per chi si mette in prima fila, ci saranno pure gli assaggi…
Bambini
Non mancherà, come ogni anno, lo spettacolo teatrale dedicato ai bambini: l’appuntamento con La Zattera è per domenica alle 15.30. Animazione e creatività non mancheranno però per tutta la durata della festa, come di consueto: l’appuntamento con Varese Creativa è sabato dalle 15 alle 18. Ma altri due appuntamenti potranno piacere, e molto, a bambini e ragazzini, ma saranno assolutamente graditi anche dai loro genitori: l’apertura "magica" di Walter Maffei e l’esibizione dei Truzzi Volanti. Il primo venerdì alle 19, i secondi sabato alle 18. Qui tutti i particolari.
Il tempo nel weekend non sarà dei migliori, ma noi vi vogliamo rassicurare: la festa si farà con il programma stabilito. Tutti gli stand sono al coperto. Portatevi l’ombrello solo per percorrere il tratto dal parcheggio all’area feste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.