Settembre mese di intitolazioni
Oltre al centro di atletica dedicato ad Angelo Borri ne sono previste altre n diversi luoghi della città
Domani sabato 10 settembre il centro di atletica verrà intitolato ad Angelo Borri: la cerimonia, che prevede anche l’intitolazione all’ex-sindaco della via di accesso all’impianto, è in programma alle 18 nell’ambito delle finali nazionali del campionato di società di prove multiple allievi organizzate dalla Pro Patria Atletica.
L’intitolazione costituisce una “pietra viva” del percorso che attribuisce a luoghi significativi della Città un’identificazione che trasforma la nuda pietra in testimonianza di valori e insegnamenti. Tra le intitolazioni più recenti si ricorda la piazzetta Angelo Castiglioni, il palazzo dello Sport Ernesto Chierichetti, la palestra Bruno Bisterzo, la sala lettura della biblioteca Oriana Fallaci, la sala ragazzi Peppino Impastato,
Tra le “pietre vive” già previste per i prossimi mesi, come già deliberato dalla giunta, l’intitolazione della sala conferenze del museo del Tessile ai soci fondatori della fondazione fratelli Monaco e l’intitolazione dello spazio antistante la statua di s. Biagio a Borsano a mons. Emerico Ceci.
Lo spazio antistante la biblioteca civica sarà invece intitolato al cittadino benemerito Giambattista Roggia, fondatore della biblioteca stessa, preside del Liceo classico Crespi, studioso e storico di livello internazionale, che proprio lunedì 12 settembre compirà 98 anni. A lui gli auguri affettuosi del sindaco Gigi Farioli a nome della Città intera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.