Wilson superstar e la MC-Carnaghi va a segno
Prima vittoria della stagione per Villa Cortese, che in amichevole a Vanzaghello supera al tie break il Fakel Novy Urengoy con 26 punti dell'americana. E domani tocca alla Yamamay affrontare le russe
Il vero Villa Cortese è ancora lontano, ma se questa è la vera Makare Wilson, le prospettive sono più che buone: i tifosi della MC-Carnaghi hanno di che rallegrarsi per la vittoria della loro squadra nell’amichevole di Vanzaghello con il Fakel Novy Urengoy, soprattutto per la superlativa prestazione della centrale statunitense, top scorer della gara con 26 punti frutto di 17 attacchi, 5 muri e 4 ace. L’incontro si è chiuso sul 3-2, con Villa Cortese capace di rimontare un set di svantaggio sull’1-2 e dominare il tie break con un eloquente 15-4. Nel pubblico c’erano anche Luna Carocci e Martina Guiggi, autrici di una breve "fuga" prima di tornare in ritiro con la nazionale italiana. Mercoledì 14 settembre alle 17.30 le russe tornano in campo al PalaYamamay contro le biancorosse di Parisi, mentre la MC-Carnaghi va in trasferta a Chieri, dove incontrerà la squadra locale neopromossa in A1.
Nella cronaca della partita da ricordare il buon inizio della MC-Carnaghi, che con le giovani Sylla e Perinelli si porta subito avanti nel primo set (16-11) e gestisce il vantaggio fino al 25-15 conclusivo. Bene anche l’avvio del secondo parziale, con un muro di Caterina Bosetti che vale l’11-9; poi però il muro russo sale in cattedra e nonostante i cambi (entrano Bordignon, Sintoni e Danesi) è Kutyukova a chiudere sul 20-25. La baby Danesi resta in campo come opposto nel terzo set, ma il Novy Urengoy spinge al servizio e vola sul 11-17; Wilson trascina le sue alla rimonta fino al 20-20, nel finale però le russe chiudono a muro sul 23-25. Il quarto set è nel segno dell’equilibrio: sul 18-18 il servizio di Stufi spiana la strada per il break decisivo (22-19) e un altro ace di Wilson regala il set point, trasformato da Sylla. Senza storia il tie break, dominato dalla squadra biancoblu.
MC-Carnaghi Villa Cortese-Fakel Novy Urengoy 3-2 (25-15, 20-25, 23-25, 25-21, 15-4)
Villa C.: Perinelli 19, Wilson 26, Sylla 7, Bosetti 16, Stufi 15, Pincerato 3, Puerari (L), Sintoni, Bordignon, Danesi 2. All. Abbondanza.
Fakel: Maslova 1, Ivashova 13, Kodirova 12, Samoilova 15, Kutykova 16, Rogacheva 9, Kargapolicheva (L), Galieva (L), Paregina, Bilamaer 2. N.e. Pisarenko.
Note: Durata set ’22, ’25, ’25, ’24, ‘11:. Durata totale 1h 47′. Villa: battute punto 8, battute sbagliate 4, muri 10, errori 23, ricezione 71%-45%, attacco 41%. Fakel: battute punto 2, battute sbagliate 8, muri 11, errori 21, ricezione 61%-43%, attacco 40%.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.