A Samarcanda si mangia biologico
Sabato 8 ottobre in via Pozzi la grande festa-mercato del cibo naturale: vino, carne, gelato, succhi di frutta e anche i prodotti della Cascina Burattana. In programma laboratori per grandi e piccini
Busto Arsizio diventa "bio": per un giorno, a partire dalle 10 di sabato 8 ottobre, la centralissima via Pozzi si trasformerà in un mercato a cielo aperto, in cui sarà possibile assaggiare le prelibatezze naturali delle aziende del territorio, ma anche acquistare i prodotti dei mercatini equo-solidali e partecipare a divertenti laboratori per grandi e piccini. Tutto questo è Samarcanda, la "festa-mercato del biologico, del consumo critico e della biodiversità" organizzata dal gruppo di acquisto solidale L’Alveare-ApeGas, che metterà a disposizione di tutti nel cortile di via Pozzi 3, ma anche su tutto il percorso della via, ogni tipo di prodotto biologico: vino e birra, carne, succhi di frutta, farina, gelato, miele, pasta, riso, frutta, verdura e formaggi. In quest’occasione ci sarà anche il "debutto" ufficiale degli ortaggi coltivati all’interno della Cascina Burattana, storica realtà della periferia di Busto recentemente ristrutturata e adibita a vera e propria "casa" dell’agricoltura fai-da-te. A mezzogiorno è previsto anche un servizio di ristoro, mentre per tutta la giornata sarà possibile partecipare ai laboratori di panificazione, produzione di formaggio e di miele, riparazione di biciclette e altro ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.