A Samarcanda si mangia biologico
Sabato 8 ottobre in via Pozzi la grande festa-mercato del cibo naturale: vino, carne, gelato, succhi di frutta e anche i prodotti della Cascina Burattana. In programma laboratori per grandi e piccini
Busto Arsizio diventa "bio": per un giorno, a partire dalle 10 di sabato 8 ottobre, la centralissima via Pozzi si trasformerà in un mercato a cielo aperto, in cui sarà possibile assaggiare le prelibatezze naturali delle aziende del territorio, ma anche acquistare i prodotti dei mercatini equo-solidali e partecipare a divertenti laboratori per grandi e piccini. Tutto questo è Samarcanda, la "festa-mercato del biologico, del consumo critico e della biodiversità" organizzata dal gruppo di acquisto solidale L’Alveare-ApeGas, che metterà a disposizione di tutti nel cortile di via Pozzi 3, ma anche su tutto il percorso della via, ogni tipo di prodotto biologico: vino e birra, carne, succhi di frutta, farina, gelato, miele, pasta, riso, frutta, verdura e formaggi. In quest’occasione ci sarà anche il "debutto" ufficiale degli ortaggi coltivati all’interno della Cascina Burattana, storica realtà della periferia di Busto recentemente ristrutturata e adibita a vera e propria "casa" dell’agricoltura fai-da-te. A mezzogiorno è previsto anche un servizio di ristoro, mentre per tutta la giornata sarà possibile partecipare ai laboratori di panificazione, produzione di formaggio e di miele, riparazione di biciclette e altro ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.