Alvaro Guidolin nuovo assessore a Carnago
Il 24enne avrà le deleghe a cultura, politiche per i giovani, rapporti con le associazioni, comunicazione, e marketing territoriale
L’autunno porta importanti novità a Carnago. Con decreto del 4 ottobre il Sindaco Maurizio Andreoli Andreoni inserisce un giovane nella sua squadra di assessori. Alvaro Guidolin, 24 anni, riceve le deleghe a cultura, politiche per i giovani, rapporti con le associazioni, comunicazione, e marketing territoriale. «Il nuovo assessore non solo porterà freschezza e competenza nelle materie che gli ho affidato, ma sarà uno stimolo per tutta la Giunta a interpretare con spirito nuovo la gestione della vivace comunità carnaghese».
Variazioni anche per gli assessori già presenti da inizio mandato nella squadra: Silvia Delcò mantiene la delega all’istruzione e all’ambiente, mentre assumerà quella ai servizi alla persona. Gianclaudio Sommaruga manterrà la delega ai servizi demografici e assumerà la guida dei lavori pubblici. Nuova delega anche per Adriano Bottelli che, oltre a sport e protezione civile, si occuperà di sicurezza e public utilities. Invariate le responsabilità di bilancio e programmazione per il vice-sindaco Fabrizio Taricco.
In tempi di casta e anti-politica il Sindaco sottolinea un elemento importante: «Portiamo aria nuova negli uffici di piazza Gramsci, e lo facciamo a costi invariati. Tutta la giunta ha scelto di auto-ridursi la propria indennità per mantenere i costi invariati. I cittadini di Carnago potranno beneficiare di un assessore in più senza un euro di aggravio sul bilancio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.