Corpi disegnati per terra: “Per ricordare le vittime sul lavoro”
Domenica nuova provocazione del fotografo Moreno Di Trapani, durante le celebrazioni della 61esima giornata nazionale dedicata alle “morti bianche” organizzata a Anmil e comune
Ancora una provocazione a Tradate, questa volta per ricordare le “vittime sul lavoro”. Domenica 9 ottobre l’amministrazione comunale effettuerà una serie di iniziative in occasione della 61esima giornata nazionale dedicata alle “morti bianche” e organizzata da Anmil proprio a Tradate.Quest’anno in alcune vie della città vi saranno delle sagome umane disegnate sull’asfalto «che stanno ad indicare, ancora una volta, la gravità del fenomeno – spiega il vicesindaco Vito Pipolo -. Tradate dimostra di essere attenta alla grave problematica della sicurezza del lavoro, che anche in questi giorni, purtroppo, ha colpito nel profondo la Città con la tragica morte di un suo cittadino. Ormai da anni, l’Amministrazione Comunale in occasione della giornata, pur nel suo piccolo, pone l’accento sulla problematica anche con iniziative shock. L’anno scorso per una settimana il centro di Tradate è stato disseminato di croci e lumini a ricordo delle vittime. L’iniziativa ha suscitato l’interesse di Anmil che ha deciso di celebrare la giornata nazionale a Tradate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.