Detenuti all’opera per la giornata ecologica
L’iniziativa domenica 9 ottobre voluta dall’amministrazione comunale: alla giornata ecologica di recupero del patrimonio ambientale partecipano 40 detenuti del carcere di Bollate
Fuori dal carcere per un giorno per la giornata ecologica. L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale di Castano Primo, per iniziativa del vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Roberto Colombo, in collaborazione con la direzione della casa di reclusione di Bollate: domenica 9 ottobre una giornata ecologica di recupero del patrimonio ambientale, con la partecipazione di un gruppo di circa 40 detenuti del carcere di Bollate, oltre che del gruppo di Protezione civile di Castano Primo. Per Castano si tratta della prima iniziativa di questo tipo.La giornata inizierà verso le 9, con il ritrovo presso la tensostruttura di via Mantegna per la presentazione-introduzione. Quindi i detenuti che prenderanno parte all’iniziativa – la partecipazione è aperta a detenuti già inseriti in un contesto di recupero e che hanno dimostrato un adeguato livello di affidabilità -, accompagnati da personale della Polizia penitenziaria, verranno trasferiti nel luogo in cui dovranno svolgere la pulizia ambientale, vale a dire l’area compresa tra via per Cuggiono e via Einaudi, nonché tra via Magenta e la S.P. 341. Alle 13 ritorno in tensostruttura, per il pranzo con i detenuti ed i loro familiari (il pranzo, così come tutto il materiale necessario alla pulizia ambientale, verrà offerto dal Centro commerciale Il Gigante; un altro sponsor offrirà la musica). La giornata poi proseguirà per concludersi intorno alle 18/18.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.