I tagli azzoppano il comune, assessori e cittadini diventano giardinieri
Quando si dice “far di necessità virtù”: in paese, alle strette per i tagli ai trasferimenti statali, la giunta ha organizzato una giornata per pulire le strade e tagliare siepi
Cesoie e scope alla mano, sindaco e cittadini hanno pulito il paese. Quando si dice “far di necessità virtù”: ad Albizzate, messa alle strette dai tagli ai trasferimenti statali, la giunta ha organizzato una giornata per pulire strade e tagliare siepi.
Il servizio di taglio piante e cura del verde pubblico non è potuto partire a causa delle casse prosciugate e così la giunta ha chiesto aiuto alla cittadinanza. In 130 hanno risposto, insieme alla ProLoco e alla Protezione Civile.
Con squadre di lavoro da Albizzate e dalle frazioni di Valdarno e Tarabara, domenica 9 ottobre, il paese è stato rimesso a nuovo.
Alla fine dell’iniziativa il sindaco Francesco Sommaruga, insieme all’assessore Alessia Mazzucchelli organizzatrice della giornata, hanno ringraziato tutti i presenti spiegando l’importanza che gesti come questo rappresentano per il paese, con queste condizioni economiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.