Polizia e vigili del fuoco contro i tagli alla sicurezza
Alcune sigle sindacali della polizia di stato, Vigili del Fuoco, del corpo forestale e della polizia penitenziaria, hanno organizzato un volantinaggio e inscenato una raccolta fondi simbolica
Vedere un poliziotto con una tanica di benzina vuota appesa al collo dà la dimensione di quanto la protesta sia seria. Oggi in piazza Monte Grappa alcune sigle sindacali della polizia di stato, Vigili del Fuoco, del corpo forestale della polizia penitenziaria, hanno organizzato un volantinaggio e inscenato una raccolta fondi simbolica per denunciare i tagli subiti dal comparto sicurezza.
Rivolgendosi direttamente ai cittadini hanno offerto “obbligazioni” per l’acquisto di benzina e risorse per continuare a svolgere il proprio lavoro.
La protesta era indirizzata alla politica che, «mantiene auto blu e sprechi della casta ma taglia sulla sicurezza dei cittadini».
A Varese di benzina nelle volanti per fortuna ce ne è ancora, «ma nel resto d’Italia e presto anche qua – assicura Paolo Macchi segretario di Siulp Varese – questo problema esiste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.