Amici a quattro zampe sfilano a Malpensafiere
Sabato 5 e domenica 6 novembre MalpensaFiere ospita la nuova edizione di uno dei più importanti appuntamenti per i cinofili
Nel weekend di sabato 5 e domenica 6 novembre MalpensaFiere ospita la nuova edizione di uno dei più importanti appuntamenti per i cinofili: si tratta dell’Esposizione Internazionale di Varese – Insubria Winner. Un evento che permetterà di ammirare le più importanti razze canine e di entrare in contatto con il miglior amico dell’uomo. Arrivata alla sua settimana edizione, la rassegna ha acquisito sempre maggior rilievo, richiamando un numero rilevante di vistatori. L’anno scorso infatti sono stati «circa 8.000 le persone che hanno partecipato all’evento» – spiega Catia Maffezzoni del Gruppo Cinofilo Varesino, organizzatore dell’Esposizione -. Quasi duemila i cani che parteciperanno all’evento, provenienti dall’Italia ma anche da Francia, Germania, Russia e di almeno duecento razze differenti». Una vera e propria esposizione di bellezza dove i cani saranno chiamati a sfilare e verrano scelti da giudici italiani e stranieri. Da ogni razza infatti, verrà selezionato un solo esemplare che dovrà concorrere con gli altri selezionati. Alla fine, verranno scelti i tre primi classificati.
«C’è molta cura per il cane, anche dal punto di vista estetico – continua Maffezzoni-. A volte ci vogliono ore di toilettatura per preparare il cane alla sfilata». Il tutto si concluderà domenica sera con la proclamazione del vincitore e uno spettacolo finale.
L’Esposizione Internazionale di Varese – Insubria Winner sarà aperta dalle 9 alle 18.
Ingresso: Costo del biglietto che abilita all’ingresso: 10 euro/ridotto 5 euro. Maggiori informazioni: Gruppo Cinofilo provinciale di Varese, Via Provinciale, 126 – 21100 Varese (Fraz. Rasa) -Telefono: tel: 0332/ 229600 – 0332/822586 – e-mail: info@expoinsubria.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.