Amsc, dopo le polemiche si approfondiscono i numeri
Il sindaco chiederà una commissione per analizzare i dati. La capogruppo della Lega Giovanna Bianchi accusa dopo le contestazioni del pubblico: "Nel corso dell'assemblea lesa la libertà di espressione"
È ancora caldo lo scontro sull’assemblea di presentazione dei dati di Amsc di venerdì scorso.Anche in consiglio comunale si è tornati a discutere della serata Amsc, vista in modi assai diversi: per il centrosinistra, una prova di trasparenza e partecipazione; per il PdL, una «macelleria mai vista», per usare le parole dell’ex presidente di Impianti&Servizi Alberto Ramponi; per la Lega, infine, una forzatura nel metodo, di fronte ad un tema importante (e su cui il carroccio ha un atteggiamento intransigente verso gli ex amministratori). «Venerdì in quest’aula che rappresenta le istituzioni siano stati compiuti atti lesivi della libertà di pensiero e parola sancito dall’ articolo 21 della Costituzione» ha accusato senza mezzi termini la capogruppo della Lega Giovanna Bianchi, che in assemblea aveva sollevato una questione di metodo, finendo sommersa dalle rimostranze del pubblico, che in non pochi passaggi ha fatto sentire la sua voce contestando anche le obiezioni dei consiglieri del PdL.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.