Architetti under 40 crescono
Saranno i premiati della terza edizione della “Rassegna lombarda di architettura under 40. Nuove proposte di architettura”i protagonisti di due serate nella sede varesina dell’Ordine degli Architetti
Saranno i premiati della terza edizione della “Rassegna lombarda di architettura under 40. Nuove proposte di architettura”i protagonisti di due serate, il 15 e il 29 novembre, nella sede varesina dell’Ordine degli Architetti (via Gradisca, 4).
L’edizione 2011 del premio dedicato alla valorizzazione dei giovani progettisti lombardi, vede tra i menzionati anche un giovane architetto varesino anzi, una giovane professionista varesina per la precisione. Si tratta di Giovanna Parola con la sua “Casa unifamiliare a Cocquio Trevisago” per la categoria “Nuove costruzioni”.
Nel corso della serata del 15 novembre sono previsti gli interventi dei cinque gruppi premiati che sono, per la categoria “Nuove Costruzioni” il progetto: “Riqualificazione architettonica e urbanistica di piazza Unità d’Italia, località Tirano (So)”, architetti Daniele Vanotti e Marco Ghilotti (Ordine di Sondrio); per la categoria “Ristrutturazioni” il progetto “Ristrutturazione e recupero sottotetto edificio in via Zenale 3, Milano”, architetto Filippo Taidelli (Ordine di Milano); ex aequo per la categoria “Interni” i progetti “Social Noise a Milano” architetti Alberto Pottenghi, Mariana Fernandes Sendas, Mattia Alfieri, Martina Baratta (Ordine di Mantova); “Biblioteca dell’arte”, MAXXI, Roma, Ghigos Ideas (Ordine di Monza e Brianza); infine per la categoria “Spazi Pubblici e Paesaggio” il progetto “Riqualificazione di piazza Garibaldi, Zogno (Bg)”, architetto Marianna Paola Vanoni (Ordine di Bergamo).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.