Camion abbatte un palo al passaggio a livello
Ennesimo incidente che coinvolge un mezzo pesante: il palo ha danneggiato anche i fili della corrente che alimentano i treni. Numerosi i convogli in ritardo
Ennesimo incidente al passaggio a livello a ridosso della stazione di Gazzada: intorno a mezzogiorno un mezzo pesante che impegnava l’intersezione ha urtato un traliccio della linea aerea a 3000 volt, danneggiando anche i fili della corrente che alimentano i treni. Sul posto sono intervenuti subito i tecnici di RFI che stanno effettuando manutenzione sulle sbarre del passaggio a livello, dopo aver rimosso il palo divelto.
Sono numerosi i convogli che hanno ritardo, in media di 20 minuti: in caso di passaggio a livello non funzionante i treni procedono con la marcia a vista e a passo d’uomo. Per smaltire il traffico di automobili in zona (essendo il passaggio a livello chiuso) sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia locale di Gazzada Schianno, mentre la Polizia di Stato ha vigilato sul passaggio a livello come previsto dal regolamento ferroviario in caso di impianti non funzionanti. La situazione è tornata alla normalità nel primo pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.