Camion abbatte un palo al passaggio a livello
Ennesimo incidente che coinvolge un mezzo pesante: il palo ha danneggiato anche i fili della corrente che alimentano i treni. Numerosi i convogli in ritardo
Ennesimo incidente al passaggio a livello a ridosso della stazione di Gazzada: intorno a mezzogiorno un mezzo pesante che impegnava l’intersezione ha urtato un traliccio della linea aerea a 3000 volt, danneggiando anche i fili della corrente che alimentano i treni. Sul posto sono intervenuti subito i tecnici di RFI che stanno effettuando manutenzione sulle sbarre del passaggio a livello, dopo aver rimosso il palo divelto.
Sono numerosi i convogli che hanno ritardo, in media di 20 minuti: in caso di passaggio a livello non funzionante i treni procedono con la marcia a vista e a passo d’uomo. Per smaltire il traffico di automobili in zona (essendo il passaggio a livello chiuso) sono intervenuti sul posto anche gli agenti della polizia locale di Gazzada Schianno, mentre la Polizia di Stato ha vigilato sul passaggio a livello come previsto dal regolamento ferroviario in caso di impianti non funzionanti. La situazione è tornata alla normalità nel primo pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.