Coro Monterosa, grande successo di pubblico

La soddisfazione dell’amministrazione comunale dopo l’iniziativa di sabato scorso che ha visto la partecipazione di 200 persone

Vorrei sottolineare il grande successo di pubblico (circa 200 persone) che ha riscosso la serata di sabato 22 ottobre 2011 presso l’oratorio di Cairate in occasione del concerto del Coro Monterosa, organizzato dal Gruppo Alpini di Cairate a conclusione dei festeggiamenti della Scuola Media Sally Mayer. E’ una tradizione che gli Alpini portano avanti da 15 anni e anche quest’anno hanno voluto premiare gli alunni che si sono diplomati a pieni voti invitando tutti coloro che sono stati premiati nel corso degli anni.
In questa festa per la premiazione sono state chiamate sul palco le maggiori autorità presenti tra cui il sindaco Paolo Mazzucchelli che ha voluto complimentarsi con gli studenti ricordando loro quanto nella vita sia importante imparare a perdere oltre che a vincere, perchè è sicuramente più complicato e richiede una maggiore maturità morale e la vita non ci riserva solo vittorie come questa sera ma anche sconfitte che devono essere superate con maggior slancio per raggiungere i nostri obiettivi di crescita.    

L’amministrazione del comune di Cairate ha così deliberato Borse di studio per gli alunni diplomati lo scorso anno con i voti 9 e 10, che essi potranno usare per le spese scolastiche, sempre maggiori quando si procede negli studi superiori. 
A seguito del concerto è stato offerto un piccolo rinfresco nei locali del bar dell’oratorio maschile di Cairate dove la festa è proseguita con qualche improvvisata canora del Coro presente. 
L’assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Fontana ringrazia i numerosi partecipanti e per l’ottima organizzazione il Gruppo Alpini di Cairate che ha dimostrato ancora una volta grande generosità e attaccamento al territorio con particolare attenzione ai ragazzi che sono il futuro della nostra comunità.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.