Festa dell’albero con i bambini della scuola elementare

Lunedì si è svolta la "festa dell'albero" organizzata da Legambiente Tradate  con la collaborazione dell'Assessorato all'Ecologia

Lunedì si è svolta la "festa dell’albero" a Venegono Superiore organizzata da Legambiente Tradate  con la collaborazione dell’Assessorato all’Ecologia, con la Scuola elementare di Venegono Superiore, e A.Ge.V. associazione genitori Venegono.
«Una giornata indimenticabile per i 56  alunni delle classi quinte  che, seriamente, con molto zelo ed entusiasmo, hanno portato a termine il pesantissimo lavoro di porre a dimora nel grande prato del centro che si presentava un pò spoglio, ben 39 alberi ed arbusti – raccontano da Legambiente -. Ora le querce, i ciliegi, i salici i biancospini cresceranno fornendo paesaggio ed ossigeno proprio nel centro del paese, ed i ragazzi manterranno per loro un affetto ed attenzione specialissimi». Gli organizzatori di Legambiente sono rimasti molto soddisfatti, hanno dichiarato alla fine: «Tra tutte le attività che attuiamo nella zona questa è quella che ci riempie più di soddisfazione perchè riusciamo  a creare più aree verdi in città e nello stesso tempo creiamo una coscienza ecologica nelle nuove generazioni, piantiamo alberi e seminiamo speranze per il futuro». Legambiente ringrazia il Comune, la Scuola, il Comitato genitori che hanno offerto tutti la massima disponibilità, l’insieme di queste forze ha portato a raggiungere un grande  successo dell’iniziativa, che sicuramente verrà riproposta il prossimo anno.

Galleria fotografica

Festa dell’albero a Venegono 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dell’albero a Venegono 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.