Fiamme al campo nomadi di via Boscaccio

L'allarme è scattato intorno alle 18.30, sul posto autopompe e autobotti dei pompieri, ma anche il personale del 118. La zona al confine tra Cassano e Busto Arsizio era già stata colpita da un incendio ad aprile

Nuovo incendio al campo nomadi di via Boscaccio a Cassano Magnago al confine con Busto Arsizio: l’allarme è scattato alle 18.30 di sabato 19 novembre, i vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e due autobotti per assicurare rifornimento d’acqua e le necessarie manichette per coprire l’area dell’incendio. A Sul posto sono arrivati anche un’ambulanza e un’auto medica per precauzione, a beneficio degli abitanti del campo e dei pompieri impegnati sull’ncendio. Il campo di Cassano Magnago non è certo nuovo ad eventi simili: l’ultimo caso – che ha (è il caso di dirlo) rinfocolato le polemiche sull’insediamento – risale all’aprile scorso (nella foto a sinistra). Nel piccolo campo, formato da baracchette e qualche vecchia roulotte, abita una sola famiglia di nomadi di origine serba, una dozzina di persone in tutto: la competenza da anni viene "rimbalzata" reciprocamente dai Comuni di Cassano Magnago e Busto Arsizio, essendo l’area esattamente sul confine. E uno dei problemi riguarda lo smaltimento dei rifiuti, visto che in passato l’incendio sarebbe scaturito dopo che erano stati incendiati piccoli cumuli d’immondizia che nessuno porta via.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.