Hockey in-line che passione!
Piccoli atleti dell’Accademia Bustese Pattinaggio alla prima gara
Tanto impegno, tanta fatica, tanta dedizione in allenamento ed ecco finalmente la prima partita. Comprensibile l’emozione che ha attanagliato i piccoli tigrotti biancoblù dell’Accademia Bustese Pattinaggio quando, sabato 26 novembre, sono scesi in pista contro i Canguri di Brebbia per un match amichevole di hockey in-line. “E’ stato bellissimo – incalza il dirigente responsabile Diego Biasi – vedere i nostri atleti affrontare al PalaCastiglioni la loro prima partita ufficiale. L’esperienza è stata davvero positiva ed entusiasmante, la squadra si è dimostrata affiatata e felice di poter condividere insieme una nuova avventura. Lo dimostra il fatto che il risultato, decisamente a favore dei ben più esperti ragazzi di Brebbia, non ha assolutamente scalfito lo spirito del gruppo, anzi è stato vissuto con la consapevolezza di chi vuole migliorare per subire meno la supremazia degli avversari. Questo evento vuole essere il primo di una serie di incontri mirati ad una crescita costante del team, fino al raggiungimento dell’esperienza necessaria per poter affrontare una stagione regolare di campionato”.
E nello stesso week-end ecco un’altra emozionante esperienza. L’occasione è stata offerta dal Mexpo per ”Il Natale in Fiera”. I piccoli giocatori si sono affrontati in una breve partita con lo scopo di far conoscere l’hockey in-line al folto pubblico che ha animato gli stand di Malpensa Fiere. “Lo spazio era limitato – aggiunge l’allenatore Marco Cavinato – il tempo a disposizione pure, ma l’energia e l’entusiasmo dei nostri ragazzi ha contagiato chi ha assistito all’esibizione. Speriamo che tutto ciò possa essere di buon auspicio per l’arruolamento di nuovi giocatori da inserire in un gruppo che, settimana dopo settimana, è sempre più numeroso, coeso ed orgoglioso di vestire la casacca dell’Accademia Bustese Pattinaggio”. Ricordiamo che le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
Per informazioni sui corsi si può visitare il sito internet dell’Accademia Bustese Pattinaggio www.accademiabustesepattinaggio.com o mandare una e-mail all’indirizzo info@accademiabustesepattinaggio.com ; è altresì possibile contattare direttamente lo stesso Marco Cavinato (347/9254631). Le lezioni sono aperte a tutti, maschi e femmine, dai 5 ai 14 anni: per effettuare una prova, l’appuntamento è al PalaCastiglioni di via Ariosto a Busto Arsizio il sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.