Il “Galà del balletto” al Teatro Nuovo

Sabato 12 novembre prestigiosa serata-evento con la Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu

Grande evento per il mondo del balletto al Teatro Nuovo di Gallarate sabato 12 novembre alle ore 21, con il ritorno della Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu.
teatro nuovo madonna in campagnaUn’occasione da non perdere la performance della nota compagnia italiana che fa capo ai due ballerini tra i più amati da tutto il pubblico: Liliana Cosi étoile super premiata, invitata in tutto il mondo, e Marinel Stefanescu primo ballerino e coreografo di talento, che in oltre trent’anni di collaborazione con la Cosi ha dato vita a più di 25 creazioni rappresentate in molte parti del mondo.
La serata al Teatro Nuovo si intitolerà “Galà di Balletto”. Per Galà si intende una serata composta da ‘Passi a due’ tratti dal repertorio classico e creati con coreografie originali di Marinel Stefaanescu. Il tema del passo a due, nel linguaggio del balletto classico è la formula che più può esprimerne la ricchezza e la bellezza del suo linguaggio. E’ infatti nelle infinite sfumature del rapporto con l’altro che il coreografo trae la sua massima ispirazione.
E questo sarà il programma scelto per il pubblico gallaratese: lo spettacolo si aprirà con il passo a due tratto dal terzo atto del balletto ‘Coppelia’ di Leo Delibes dove i due protagonisti dell’intero balletto dopo tante vicissitudini e schermaglie finalmente esprimono tutta la tenerezza del loro sentimento. Per contrasto si continuerà con il passo a due tratto dall’’Arlecchinata’ e qui le due famose maschere delizieranno il pubblico con tutta la loro simpatia. E così via per tutta la prima parte dello spettacolo che si concluderà con il famoso passo a due del terzo atto del ‘Don Chisciotte’ di Minkus.
La seconda parte, a sorpresa, vedrà un unico balletto: ’Omaggio a Ciaikovski’, il più grande musicista russo che tanto ha amato il balletto classico, con una interpretazione originale di Stefanescu sul primo tempo del suo Concerto n° 1 per pianoforte e orchestra.
La Compagnia Balletto Classico si presenterà al completo sulla scena del Teatro Nuovo coi suoi 12 Ballerini Solisti.

Biglietto Unico € 13,00

Prevendita biglietti: presso il Teatro Nuovo -via Leopardi, 4 – Gallarate –
Tel. 0331 245580
Il giorno antecedente lo spettacolo dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Il giorno dello spettacolo dalle ore19.00
Prenotazione telefonica: al numero: tel. 0331 245580
Negli orari di prevendita con l’impegno di ritirare i biglietti entro le ore 20.30 del giorno dello spettacolo
Prenotazione e-Mail: teatronuovo@micgallarate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.