In fiamme l’ex cinema Italia

Il cinema era in disuso da anni. Trovati oggetti che fanno pensare alla presenza di qualche disperato che utilizzavano il luogo come ricovero

In fiamme gli interni dell’ex cinema Italia. L’incendio, divampato stamattina giovedì 3 novembre intorno all’alba, ha preso la struttura di via Veneto 24 a Carnago e ne ha causato l’inagibilità.
Le fiamme si sono sviluppate in uno scantinato posto sotto al palco e hanno distrutto diverso materiale in disuso accatastato nel vasto locale. È andato distrutto anche il palco in legno e il vecchio sistema di illuminazione del cinema.
I pompieri di Busto – Gallarate hanno faticato a penetrare all’interno della sala a causa del denso fumo sprigionato dall’incendio. Solo con l’uso degli autorespiratori i vigili del fuoco sono riusciti a scendere nello scantinato per avere ragione del fuoco.
Il cinema era in disuso da anni e il comune aveva avviato una pratica di vendita ad un privato. Al momento dell’incendio non era presente nell’edificio alcun impianto elettrico funzionante. Nello scantinato sono, invece, stati trovati vari oggetti che fanno pensare alla presenza di qualche disperato che utilizzavano il luogo quale ricovero per la notte. I vicini di casa stessi avevano sentito odore di bruciato la sera precedente.
Sul posto anche il sindaco Maurizio Andreoli Andreoni e i carabinieri della locale stazione. L’intervento dei pompieri è durato 3 ore.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.