In fiamme l’ex cinema Italia
Il cinema era in disuso da anni. Trovati oggetti che fanno pensare alla presenza di qualche disperato che utilizzavano il luogo come ricovero
In fiamme gli interni dell’ex cinema Italia. L’incendio, divampato stamattina giovedì 3 novembre intorno all’alba, ha preso la struttura di via Veneto 24 a Carnago e ne ha causato l’inagibilità.
Le fiamme si sono sviluppate in uno scantinato posto sotto al palco e hanno distrutto diverso materiale in disuso accatastato nel vasto locale. È andato distrutto anche il palco in legno e il vecchio sistema di illuminazione del cinema.
I pompieri di Busto – Gallarate hanno faticato a penetrare all’interno della sala a causa del denso fumo sprigionato dall’incendio. Solo con l’uso degli autorespiratori i vigili del fuoco sono riusciti a scendere nello scantinato per avere ragione del fuoco.
Il cinema era in disuso da anni e il comune aveva avviato una pratica di vendita ad un privato. Al momento dell’incendio non era presente nell’edificio alcun impianto elettrico funzionante. Nello scantinato sono, invece, stati trovati vari oggetti che fanno pensare alla presenza di qualche disperato che utilizzavano il luogo quale ricovero per la notte. I vicini di casa stessi avevano sentito odore di bruciato la sera precedente.
Sul posto anche il sindaco Maurizio Andreoli Andreoni e i carabinieri della locale stazione. L’intervento dei pompieri è durato 3 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.