Le Coccinelle di Gorla Maggiore ripartono alla grande
Camilla Bertolazzi e Sofia Guffanti hanno affrontato, per la prima volta, ginnaste provenienti da nazioni con una caratura di eccellenza nel campo ginnico, come la Russia, la Bulgaria e la Serbia
Dopo il lungo intervallo estivo, le atlete dell’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella tornano in pedana con due appuntamenti di prestigio. Nel IV° Torneo internazionale Cittànuova, tenutosi presso il palazzetto dello sport dell’omonima cittadina Toscana l’8 ottobre u.s., Camilla Bertolazzi e Sofia Guffanti hanno affrontato, per la prima volta, ginnaste provenienti da nazioni con una caratura di eccellenza nel campo ginnico, come la Russia, la Bulgaria e la Serbia. Confronto difficile ma stimolante dove le nostre ginnaste hanno dovuto dare il meglio di se stesse per dimostrare di poter competere anche a livelli così elevati. Grande soddisfazione per i due risultati parziali di notevole spessore: terzo punteggio per Camilla alla palla con 18.975 e quarto per Sofia al nastro con 17.600.
Anche Laura Cozzi, Alice Fimiani e Francesca Ielmini hanno brillato nella prima prova del Torneo Regionale, svoltasi a Cornaredo domenica 23 ottobre u.s. alla quale hanno partecipato 40 ginnaste provenienti da tutta la regione. Francesca, ottenendo il miglior punteggio al nastro con 14.375 è riuscita a posizionarsi al 4° posto della classifica generale; Alice, con un’esecuzione di carattere alle clavette conquista il 2° miglior punteggio per attrezzo con 14.400, ha ottenuto la 6° posizione ed infine Laura con la votazione di 14.525 ottiene la 3° posizione alla palla guadagnando la 14a posizione in classifica generale. Il commento della Direttrice Tecnica proff.ssa Laura Scavazzini è stato: “Al di là della soddisfazione per i risultati ottenuti, in queste due prime uscite stagionali, sono molto contenta perché il grande lavoro svolto nella preparazione estiva, comprendendo anche il collegiale che abbiamo fatto in Sardegna, sta dando i suoi frutti. Non sono del tutto sorpresa dei risultati, sono molto contenta per la grinta e determinazione che dimostrano le mie ginnaste nel competere anche su pedane difficili ed impegnative.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.