Le Coccinelle di Gorla Maggiore ripartono alla grande

Camilla Bertolazzi e Sofia Guffanti hanno affrontato, per la prima volta, ginnaste provenienti da nazioni con una caratura di eccellenza nel campo ginnico, come la Russia, la Bulgaria e la Serbia

Dopo il lungo intervallo estivo, le atlete dell’A.S.D. Ginnastica Ritmica la Coccinella tornano in pedana con due appuntamenti di prestigio. Nel IV° Torneo internazionale Cittànuova, tenutosi presso il palazzetto dello sport dell’omonima cittadina Toscana l’8 ottobre u.s., Camilla Bertolazzi e Sofia Guffanti hanno affrontato, per la prima volta, ginnaste provenienti da nazioni con una caratura di eccellenza nel campo ginnico, come la Russia, la Bulgaria e la Serbia. Confronto difficile ma stimolante dove le nostre ginnaste hanno dovuto dare il meglio di se stesse per dimostrare di poter competere anche a livelli così elevati. Grande soddisfazione per i due risultati parziali di notevole spessore: terzo punteggio per Camilla alla palla con 18.975 e quarto per Sofia al nastro con 17.600.

Anche Laura Cozzi, Alice Fimiani e Francesca Ielmini hanno brillato nella prima prova del Torneo Regionale, svoltasi a Cornaredo domenica 23 ottobre u.s. alla quale hanno partecipato 40 ginnaste provenienti da tutta la regione. Francesca, ottenendo il miglior punteggio al nastro con 14.375 è riuscita a posizionarsi al 4° posto della classifica generale; Alice, con un’esecuzione di carattere alle clavette conquista il 2° miglior punteggio per attrezzo con 14.400, ha ottenuto la 6° posizione ed infine Laura con la votazione di 14.525 ottiene la 3° posizione alla palla guadagnando la 14a posizione in classifica generale. Il commento della Direttrice Tecnica proff.ssa Laura Scavazzini è stato: “Al di là della soddisfazione per i risultati ottenuti, in queste due prime uscite stagionali, sono molto contenta perché il grande lavoro svolto nella preparazione estiva, comprendendo anche il collegiale che abbiamo fatto in Sardegna, sta dando i suoi frutti. Non sono del tutto sorpresa dei risultati, sono molto contenta per la grinta e determinazione che dimostrano le mie ginnaste nel competere anche su pedane difficili ed impegnative.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.