Milano e la mafia, al Museo del Tessile il documentario
L'associaizone "Il Quadrifoglio" organizza per domani sera (martedì) la proiezione dell'opera di Gianni Barbacetto e Bruno Oliviero che racconta come mafia e 'ndrangheta si stiano mangiando la Lombardia
L’Associazione Il Quadrifoglio organizza per il giorno Martedì 22 Novembre alle ore 21.00
presso la sala del Museo del Tessile la "Proiezione e discussione del documentario MM Milano Mafia”. Il programma della serata prevede alle ore 21 l’anteprima del documentario di Gianni Barbacetto e Bruno Oliviero Alle 22.15 Massimo Brugnone, coordinatore regionale di "Ammazzateci Tutti", dialogherà con Gianni Barbacetto su politica e criminalità organizzata oggi a Milano e dintorni.
Il documentario è un viaggio che ripercorre le strategie dell’infiltrazione mafiosa nel territorio milanese e lombardo con le testimonianze di sindaci, economisti, magistrati, sindacalisti, politici impegnati contro la criminalità. Il racconto sconvolgente della progressione del crimine organizzato a Milano attraverso il traffico di droga, i sequestri, il delitto Ambrosoli, il pizzo, il riciclaggio, il ricatto sull’edilizia e sulla politica in vista di una forma diretta di occupazione del territorio.
Capire cosa sono oggi mafia e ‘ndrangheta nella nostra regione per comprendere quello che accade anche nella zona di Busto, Legnano e Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.