Milano e la mafia, al Museo del Tessile il documentario
L'associaizone "Il Quadrifoglio" organizza per domani sera (martedì) la proiezione dell'opera di Gianni Barbacetto e Bruno Oliviero che racconta come mafia e 'ndrangheta si stiano mangiando la Lombardia
L’Associazione Il Quadrifoglio organizza per il giorno Martedì 22 Novembre alle ore 21.00
presso la sala del Museo del Tessile la "Proiezione e discussione del documentario MM Milano Mafia”. Il programma della serata prevede alle ore 21 l’anteprima del documentario di Gianni Barbacetto e Bruno Oliviero Alle 22.15 Massimo Brugnone, coordinatore regionale di "Ammazzateci Tutti", dialogherà con Gianni Barbacetto su politica e criminalità organizzata oggi a Milano e dintorni.
Il documentario è un viaggio che ripercorre le strategie dell’infiltrazione mafiosa nel territorio milanese e lombardo con le testimonianze di sindaci, economisti, magistrati, sindacalisti, politici impegnati contro la criminalità. Il racconto sconvolgente della progressione del crimine organizzato a Milano attraverso il traffico di droga, i sequestri, il delitto Ambrosoli, il pizzo, il riciclaggio, il ricatto sull’edilizia e sulla politica in vista di una forma diretta di occupazione del territorio.
Capire cosa sono oggi mafia e ‘ndrangheta nella nostra regione per comprendere quello che accade anche nella zona di Busto, Legnano e Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.