Musica e danza per aiutare la Fondazione Giacomo Ascoli
Sabato 12 novembre al PalaWhirlpool si terrà "Bande in concerto", una serata il cui ricavato sarà devoluto all'associazione varesina che si occupa dei bambini malati di tumore
Torna "Bande in concerto". Uno spettacolo tra danza e musica che oltre a regalare una serata di divertimento allo spettattore, permettererà di aiutare la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus. L’associazione varesina, nata nel 2006 con l’obiettivo di aiutare i bambini affettti da patologie oncoematologiche e le loro famiglie, torna a proporre una serata di solidarietà per sabato 12 novembre.
«Raccogliamo fondi attraverso donazioni e anche questo evento ha l’obbiettivo di sostenere la nostra causa – ha spiegato Marco Ascoli, presidente e fondatore dell’associazione -. Continuiamo a sostenere i Day Hospital ematoncopediatrico di Varese e la ricerca per la cura dei linfomi pediatrici. Ma non solo, oggi abbiamo anche 40 volontari per il sostegno delle famiglie durante il periodo di cura dei loro bambini e medici specialisti».
Un concerto che è arrivato alla sua quinta edizione e che ogni anno richiama tantissimo pubblico e che permette di concoscere anche le bande del territorio. La serata, che avrà inzio alle ore 21, e che è patrocinata dal comune di Varese, da Provincia e da Lions Club Varese, vedrà il Corpo Musicale Valceresio di Bisuschio, gli Amici della musica di Cittiglio, la Filarmonica concordia di Leggiuno e Tout Ensemble. Il tutto sarà accompagnato dall’esibizione delle scuole di ballo di Varese "Dancetteria" e "Foyer della danza". L’evento si svolgerà al PalaWhirlpool di Varese e gli ingressi saranno di 20 euro per il parterre e di 5 per la tribuna. I biglietti si possono ritirare alla Fondazione (0332/282972) o prima dell’inzio dello spettacolo, dalle 20.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.