Non vuole perdere la ex, le distrugge la casa

In manette un 38enne italiano che da mesi inseguiva e minacciava una donna bulgara con cui aveva avuto una relazione per un anno. Ieri è arrivato al punto di entrare in casa di lei per devastargliela

Non si era arreso alla fine di una storia e da mesi perseguitava la sua ex. È finito in manette un uomo di 38 anni residente a Gallarate: si tratta dell’ennesimo intervento dei Carabinieri dei Carabinieri di Gallarate volto alla tutela delle donne, in particolare delle vittime di stalking.

Ieri, in tarda serata, in Gallarate, i militari del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per atti persecutori, violazione di domicilio aggravata e danneggiamento il 38enne, un italiano, con alcuni precedenti.  L’uomo, non rassegnandosi alla fine della sua relazione sentimentale durata meno di un anno con una 35enne bulgara, ha perseguitato la donna per mesi, presentandosi spesso presso la sua abitazione e proferendo più volte minacce nei suoi confronti sia tramite sms che a seguito di liti scaturite da inutili tentativi di convincerla a continuare la relazione. In un’occasione aveva addirittura minacciato con un coltello un ragazzo bulgaro che frequentava occasionalmente la sua ex fidanzata.

Ieri l’uomo, ubriaco, si è introdotto in casa della donna, sfondando la porta di ingresso e iniziando a danneggiare tutti gli arredi presenti all’interno. Il 38enne non si è neanche premurato di capire se la donna fosse in casa: la poveretta si è nascosta alla vista dell’uomo, chiedendo aiuto ai carabinieri per telefono. Dopo pochissimi istanti sono intervenute due pattuglie dei militari che hanno bloccato l’uomo, evitando conseguenze potenzialmente gravi per l’incolumità della donna. L’arrestato si trova in carcere a Busto Arsizio, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.