Picchia l’amica e pure gli agenti, arrestato

Un uomo con problemi psichici ha aggredito una conoscente alla stazione Fs rompendole i denti con un ombrello. Fermato dagli agenti ha reagito colpendo anche loro. In tasca aveva tre coltelli

La stazione Fs di Busto Arsizio continua a preoccupare nonostante gli sforzi profusi dalle Forze dell’ordine che hanno aumentato la loro presenza. Ieri mattina, domenica, intorno alle 11.30, una delle Volanti del Commissariato di Busto Arsizio è intervenuta presso la stazione, dove una donna aveva denunciato di essere stata aggredita. Gli operatori hanno raggiunto la vittima, una giovane di 28 anni, mentre il personale del 118 le praticava le prime cure mediche: la malcapitata presentava un evidente trauma al volto, con rottura di due denti.

La giovane ha raccontato essere stata colpita al volto con un ombrello da un conoscente, a seguito di una discussione per futili motivi. Nella circostanza, alcuni testimoni dell’aggressione hanno indicato agli agenti l’assalitore che stazionava ancora a pochi metri dall’ambulanza: un cittadino italiano di 56 anni, pregiudicato, senza fissa dimora e con problemi psichici. L’uomo, che presentava delle escoriazioni sul naso e sulla mano sinistra, è stato identificato e accompagnato presso l’autovettura di servizio: a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di tre coltelli, di cui uno lungo 23 cm., e di un ombrello con tracce di sangue sul manico.

L’agitazione del fermato, apparso sin dall’inizio non perfettamente in sé, ha raggiunto i livelli di guardia: dapprima ha insultato gli Agenti, poi, di fronte al tentativo di condurlo al Commissariato, ha resistito con violenza, cagionando agli operatori lesioni lievi refertate successivamente presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale. Dopo avere acquisito la denuncia per lesioni presentata dalla vittima dell’aggressione, gli agenti hanno proceduto all’arresto del cinquantaseienne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, condotto presso la casa Circondariale di Busto Arsizio, è stato inoltre denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.