Presentazione del libro “Anoressia, l’ombra dell’occidente”
L'appuntamento è per venerdì 4 novembre, alle 20.30, alla Sala Convegni di Villa Recalcati
Venerdì 4 novembre, alle 20.30, alla Sala Convegni di Villa Recalcati di piazza Libertà 1 si terrà la presentazione del libro "Anoressia, l’ombra dell’occidente".
I disturbi del comportamento alimentare colpiscono ogni anno migliaia di persone. Tendenzialmente quando si toccano temi di carattere alimentare si è soliti osservare la questione da un unico punto di vista. Le criticità sottese a questo argomento vengono accantonate. Studiare approfonditamente una questione significa farsi delle domande e darsi delle risposte e ciò implica un’osservazione a largo spettro soprattutto dei nodi difficili da sciogliere. In questo testo si è cercato un approccio multidisciplinare proprio rispondere alla caratteristica tipica dell’anoressia: le mille sfaccettature che occupano più livelli, quello personale, individuale e più prettamente psicologico rapportato a quello globale e sociologico. Alla presentazione del libro saranno presenti Christian Campiotti, Assessore provinciale Politiche Sociali; Bruno Specchiarelli, Assessore provinciale Agricoltura, Gestione Faunistica e Commercio; Alessandra Pinetti, sociologa e autrice del volume; Silvia Giacosa, psicologa e psicoterapeuta; Valentino Tamburi, direttore della casa editrice "Piccoli Giganti Edizioni" Milano-Legnano Castrovillari. La presentazione è aperta al pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.