Protesta studenti: “Togliete l’amianto dal tetto della scuola”
Protesta per le vie della città da parte dei ragazzi dello Ial Lombardia che con un corteo si sono diretti in municipio. Il comune: “Ora non ci sono fondi”
“Stop all’amianto cambiate l’impianto”. È lo slogan che ha aperto il corteo di studenti che hanno chiesto di rimuovere l’amianto dalla propria scuola. È accaduto a Saronno, mercoledì mattina, quando una quarantina di ragazzi dello Ial Lombardia, scuola di formazione professionale, hanno improvvisato un corteo di protesta dalla sede della scuola di via Marx fino al Municipio. Un altro centinaio di studenti, invece, si è rifiutato di entrare in classe.
Il rappresentante d’istituto Matteo Trapani è così riuscito a parlare con l’assessore Fontana per chiedere che il materiale pericoloso venga rimosso il prima possibile dal tetto della scuola. L’assessore fa sapere che il Comune era a conoscenza del problema ma che purtroppo non ci sono fondi disponibile per poter intervenire in tempi brevi. I ragazzi si sono comunque detti soddisfatti dell’incontro con l’amministrazione dopo la promessa di quest’ultima di risentirsi a febbraio per valutare una possibile programmazione degli interventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.