Telecamere ai benzinai, ora sono obbligatorie
Il consiglio regionale ha approvato la risoluzione che rende obbligatoria la videosorveglianza ai distributori di benzina. Una battaglia iniziata dal sindaco di Gorla Minore Migliarino dopo l'uccisione di Angelo Canavesi
Il Consiglio regionale ha votato ieri all’unanimità la risoluzione che rende obbligatoria l’installazione entro due anni di impianti di videosorveglianza nei distributori di benzina lombardi. Questo provvedimento garantisce non solo la tutela dei gestori e degli utenti, ma anche di tutta la cittadinanza. «Sono personalmente soddisfatto per l’approvazione unanime – ha sottolineato il consigliere leghista Giangiacomo Longoni – che dimostra come il Consiglio regionale abbia a cuore la sicurezza dei cittadini e continui a impegnarsi in modo coeso a risolvere le problematiche del territorio. Ora proseguiamo in questa direzione». Subito il pensiero di Longoni è andato a Gorla Minore e all’assassinio brutale di Angelo Canavesi, gestore del distributore di benzina di via Montegrappa colpito a morte da un rapinatore la mattina del 22 febbraio 2010. L’assassino è ancora senza nome.
«Il ricordo di quanto accaduto a Gorla Minore è ancora vivo. Alla luce di ciò, questo provvedimento – continua Longoni – è un atto dovuto ai cittadini, con il vantaggio che la spesa non è più a carico del gestore della stazione di rifornimento ma sarà prevista nel bilancio 2012 di Regione Lombardia».
Particolarmente soddisfatto il primo promotore della proposta Giuseppe Migliarino, sindaco di Gorla Minore, che il giorno dei funerali annunciò l’inizio di una battaglia per dotare tutti i distributori di benzina telecamere: «Abbiamo preso un impegno il giorno del funerale e l’abbiamo portato a termine – sottolinea Migliarino – è il risultato di un impegno concreto per dare una risposta ad un problema molto diffuso. orrei ringraziare i consiglieri del Pd Stefano Tosi e Alessandro Alfieri che hanno promosso gli incontri e portato avanti la proposta in consiglio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.