Acquisto sicuro: Come affittare casa dal costruttore e poi comprarla

Nasce la formula "Acquisto sereno" Fim. Pensata e realizzata all'interno di Fim Group, la società immobiliare che gode di una "costola" finanziaria

Un interno nel residence Vegonno di AzzateAndare in una casa nuova con un affitto che, dopo un paio d’anni, può trasformarsi nella base per iniziare un mutuo in gradi di pagarne l’acquisto. E’ una bella idea, che sta diventando concreta: è infatti questa la sintesi della proposta "Acquisto Sereno" che ha recentemente messo in campo Fim Group, gruppo immobiliare che costruisce e metta in vendita case di prestigio e a risparmio energetico.

Il meccanismo della proposta è semplice: tutti gli immobili Fim Group in “pronta consegna” (Ce ne sono per ora ad Azzate, Comerio, Varese: meglio però informarsi) possono essere, innanzitutto, presi in affitto. Trascorsi due anni però è possibile scegliere se continuare a pagare il canone o acquistare la casa in cui si abita: e in quel caso i due anni di affitto fino ad allora versati saranno considerati come anticipo per l’acquisto.

La casa Fim a Comerio«Inizialmente, viene concordato con il cliente un canone ad uso abitativo della durata di 4 anni – spiega Massimo Cascone, direttore commerciale di Fim – Nei primi 2 anni però lo stesso può pensare di acquiastare l’appartamento, ad un prezzo già concordato, scontando i canoni già versati come acconto del prezzo. Un sistema che permette al cliente di spostarsi subito nella sua casa e contemporaneamente di capitalizzare una somma mentre ci vive, in attesa di un periodo migliore per accendere un mutuo, o una più consolidata situazione lavorativ. Mentre magari riesce a vendere al meglio l’immobile usato».

Una soluzione finanziaria che la società immobiliare risolve internamente, con le proprie risorse: «Si tratta di una azione svolta all’interno del gruppo Fim in modo coordinato, godendo della con collaborazione di Fim credit, che sosterrà il cliente nella scelta del mutuo più vantaggiosa grazie a convenzioni con principali istituti di credito. E’, quindi, espressione di un lavoro di squadra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.