Albachiara Spettacoli gestirà i teatri della città
La realtà guidata da Miguel Dell'Acqua ha vinto il bando del Comune. Accordo fino al 2013 per Teatro Condominio Vittorio Gassman e Teatro del Popolo
Il Teatro Condominio Vittorio Gassman e il Teatro del Popolo torneranno presto ad ospitare spettacoli e concerti. Sarà Albachiara Spettacoli ad allestire il programma 2012 per poi organizzare una stagione intera per il 2012/2013. La realtà guidata da Miguel Dell’Acqua, "volto noto" a Varese, ha vinto il bando indetto dal Comune di Gallarate dopo una raccolta di manifestazioni d’interesse: la "stagione a metà" del 2012 sarà affinata di qui a pochi giorni. L’accordo tra ente pubblico e Albachiara si protrarrà fino al 30 giugno 2013. La società si occuperà in toto delle attività al Teatro Condominio. Al Popolo fornirà servizi logistici per la gestione della sala, mentre la programmazione artistica rimarrà nelle competenze del Comune.
«Sono felice – afferma l’assessore alla Cultura, Sebastiano Nicosia – di poter comunicare alla città che i due teatri continueranno a essere un punto di riferimento importante nella vita culturale del territorio, anche se a ben vedere non hanno mai smesso di ospitare eventi di rilievo, come il balletto “Lo Schiaccianoci” lo scorso 19 dicembre o le conferenze della manifestazione Duemilalibri. La commissione giudicante ha ritenuto la proposta di Albachiara del tutto rispondente alle condizioni previste dal disciplinare del bando e presto tutti gli appassionati potranno scoprire nel dettaglio un calendario di spettacoli vario e di notevole qualità». «Sono molto contento di questa esperienza, è una sfida nuova con cui ci misuriamo» dice Dell’Acqua, Albachiara è nota in particolare per i concerti, organizzerà la stagione avvalendosi anche della collaborazione del Teatro di Varese, di cui Dell’Acqua è direttore artistico per la parte musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.