Angela Finocchiaro in scena alle Arti
Martedì 13 e mercoledì 14 dicembre è in programma lo spettacolo "Open Day" di Walter Fontana
Terzo appuntamento della Stagione Teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti con il patrocinio del Comune di Gallarate.
Martedì 13 e Mercoledì 14 saranno di scena Angela Finocchiaro e Michele Di Mauro nel lavoro di Walter Fontana: “Open Day”.
Separati da tempo, entrambi sui cinquanta, una madre e un padre si ritrovano a faccia a faccia in un giorno importante: quello dell’iscrizione della figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un banale modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia.
Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a.C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come ce lo ricordiamo e il futuro non è mai come ce lo immaginiamo.
Dopo il grande successo con Miss Universo, Angela Finocchiaro torna alle Arti con un testo intelligente ed emozionante, generato da una domanda che riguarda tutti noi: come si immagina il futuro quando non si sa bene come comportarsi con il presente? Accanto a lei, sempre misurato, Michele Di Mauro, per una serata nel segno del divertimento ma anche della riflessione.
I biglietti, pensati in modo graduale, fino ai posti di € 12, sono in vendita tutti i giorni presso la biglietteria delle Arti dalle ore 17.30 alle 19.30 e in orario di apertura del Cinema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.