Blue Storms a un passo dallo scudetto under 15
I giovani gorlesi secondi solo a Bolzano nella specialità "Five Men". Nei playoff battute Vimodrone e Roma. Giovedì 22 appuntamento in pediatria a Busto
È stato un weekend lungo ed emozionante quello per i Blue Storms di Gorla Minore che sono arrivati a un passo dallo scudetto di football americano a cinque giocatori nella categoria under 15. Gli Youth Bowl di ben tre fasce d’età (c’erano anche l’under 18 e la 21) si sono tenuti domenica al "Vigorelli" di Milano dopo che lo stadio di Cernusco sul Naviglio ha ospitato i playoff con le migliori otto squadre italiane.
I Blue Storms in questa fase hanno sconfitto prima i Puma Vimodrone con un largo 40-6 e poi la Legio XIII Roma per 37-12. Successi non scontati ma importanti: contro i lombardi la squadra rossoblu ha giovato della prova di Fimiani autore di tre touchdown; di fronte ai favoriti romani, che avevano a disposizione molti più uomini (out il quarterback Fonti per un leggero infortunio), Fimiani e soci hanno realizzato un vero capolavoro. Bravi anche Sottura – due volte in meta – ma anche Garzoni, Casella e Calesella.
La fatica accumulata però si è fatta sentire domenica in occasione del Bowl in cui a vincere sono stati i ragazzi dei Giants Bolzano, formazione forte, completa e più lunga di quella gorlese. I Blue Storms hanno comunque mantenuto il vantaggio nella prima parte di gara (27-22) grazie al solito Fimiani ma anche a Sottura autore di tre touchdown (è stato eletto MVP della finale). Dopo l’intervallo però i bolzanini hanno operato il sorpasso sino al 41-35 definitivo. Quella del Vigorelli è stata la quinta finale consecutiva giocata da Gorla che ora vanta tre scudetti e due titoli di vicecampione grazie al lavoro svolto da uno staff composto da Alessandro Di Lorenzo, Roberto Lorenzetti, Giorgio Fonti e Silvio Garzonio.
Terminati per quest’anno gli impegni agonistici, i Blue Storms saranno ora impegnati giovedì pomeriggio (22 dicembre) al reparto pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio. Nel corso delle finali del Campionato Italiano a 9 giocatori, disputatesi lo scorso giugno allo "Speroni", i Blue Storms avevano devoluto parte dell’incasso proprio al reparto diretto dalla dottoressa Simonetta Cherubini che ora ha invitato giocatori e dirigenti per una merenda insieme ai piccoli pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.