“Caro Babbo Natale, portaci un nuovo sindaco”
Ironica lettera scritta dai consiglieri di opposizione Pino Scrivo e Piergiorgio Campanini, basandosi sulla situazione politica
Caro Babbo Natale,
per il prossimo anno io e Piergiorgio ti chiediamo un solo dono, un nuovo Sindaco che, invece di indirizzare le proprie energie nell’inseguire le prime pagine dei giornali, pensi un po’ di più ai reali bisogni della cittadinanza.
Un primo cittadino che eviti di evidenziare gli sperperi di Camera e Senato, e si chieda se siano stati ben spesi 680.000 euro per la Pista da pattinaggio e per produrre qualche bottiglia di vino.
E che dire poi di tutti quei milioni investiti in una società chiamata a fare le stesse cose che il Comune riusciva a realizzare con le proprie risorse?
Avremmo bisogno di una persona più equa, che eviti di avallare la creazione di una nuova cadrega in Seprio da 43000 euro e salvaguardi invece le posizioni economiche degli operatori dell’asilo nido.
Ci piacerebbe una persona più coerente, che non dimentichi che Fini e Schifani sono presidenti di Camera e Senato eletti con i voti dei suoi amichetti padani romani.
Vorremmo un Sindaco più coraggioso, che sappia prendere le distanze dai suoi amichetti romani, oggi rumorosi e sguaiati in Parlamento, ma soltanto ieri umili e disponibili ad accogliere leggi ad personam, ad avallare che Rubi fosse la nipote di Mubarak o a ritenere che la crisi economica fosse un’invezione del centro sinistra.
Amichetti che ieri si atteggiavano a grandi statisti e oggi giocano a fare opposizione triviale, senza però liberare le comode e ben renumerate cadreghe RAI, Finmeccanica e Banche, conquistate in quanto forza di una ex maggioranza parlamentare.
Amichetti, che da anni governano l’Italia, la Lombardia, Varese e Tradate, corresponsabili, per inerzia, della perdita di migliaia di posti di lavoro nella nostra provincia.
Questo dramma coinvolge soprattutto gli operai ,dimenticati fino all’altro ieri dalla Lega di Governo e solo adesso ricordati con carnevalate parlamentari .
Caro Babbo Natale, sappiamo che fare miracoli a breve è difficile anche per te , ma confidiamo, in occasione delle prossime elezioni amministrative di Primavera, di trovare una lieta sorpresa nell’uovo di Pasqua!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.