Corso base di gelateria e cioccolateria

Quattro serate di formazione dal 9 al 12 gennaio organizzate da Confcommercio Ascom Varese presso la CamBar di Azzate

Un corso di formazione qualificato, specifico per un settore ‘di nicchia’: in tempi di crisi, può essere l’occasione per pianificare un’attività futura e l’opportunità per crearsi un lavoro. E’ quanto propone Confcommercio Ascom Varese con il nuovo “Corso base di gelateria e cioccolateria” organizzato presso la CamBar di Azzate. Il corso è strutturato in 4 serate di formazione, dal 9 al 12 gennaio, dalle ore 20 alle 23.30 con un programma completo sulla gelateria che va dall’analisi delle materie prime, alle miscele, le attrezzature del negozio, la mantecazione dei gusti e dei sorbetti, la produzione di gusti crema e frutta, la conservazione, l’esposizione e la vendita, le nuove tecniche di gelateria. C’è poi la parte dedicata al cioccolato, con la spiegazione, teorica e pratica, di come avviene la lavorazione e la produzione di tavolette e cioccolatini, consigli sulla loro presentazione e degustazione. Docente sarà il Maestro Alessandro Racca.Le lezioni si svolgeranno nella sede C.A.M.BAR di Azzate, in via Piave 169. Informazioni e iscrizioni: ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese, tel. 0332.342139/342160 oppure pre iscrizione on line sul sito www.confcommerciovarese.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.