Fontana: “Ridateci l’Imu”
Il sindaco al direttive Anci. "In cambio siamo disposti a rinunciare a tutti i trasferimenti da parte dello Stato"
Mancano Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia, ha partecipato oggi al direttivo dell’Anci nazionale. Il sindaco ha precisato la sua posizione sulla manovra: “Il nostro giudizio sulla manovra resta molto negativo: sui comuni viene effettuato un nuovo, ennesimo taglio di 1,5 miliardi che si tradurrà in un taglio ai servizi per i cittadini. Inoltre l’Imu viene stravolta e da tassa federalista che era viene trasformata in tassa statale, cosa che non possiamo accettare. Anche nel metodo questo governo ha proseguito sulla strada del precedente, che riteniamo sbagliata, apportando modifiche ordinamentali all’interno di decreti d’urgenza, senza concertazione. Chiediamo l’apertura di un dialogo dove si possa discutere anche di una revisione sostanziale del patto di stabilità che ci permetta di investire i soldi che abbiamo e di far ripartire l’economia, e di una tassazione federalista che lasci l’Imu ai Comuni, come buonsenso vorrebbe. In cambio siamo disposti a rinunciare a tutti i trasferimenti da parte dello Stato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.