Grande concerto di Natale nella chiesa parrocchiale

Iniziativa organizzata dal Comnue per il 21 dicembre con coro e orchestra Amadeus composta da oltre 140 elementi

 “Christmas Forever”. È il titolo del concerto di Natale organizzato dal Comune di Cairate: concerto per orchestra della tradizione natalizia e medley di melodie tradizionali per soli, coro e orchestra Amadeus. L’appuntamento è nella Chiesa Parrocchiale di Cairate mercoledì 21 dicembre alle 21.

«Per il Comune di Cairate si tratta di un importante avvenimento con il quale la nuova Amministrazione intende aprire la propria attività culturale con un evento di altissimo livello, come si potrà riscontrare dal curriculum dei professionisti incaricati  – spiegano dal comune -. L’imponente Chiesa dei SS. Ambrogio e Martino in Cairate, con la cornice fornita dagli splendidi dipinti del Maestro Bogani e gentilmente messa a disposizione per l’occasione dal Parroco Don Basilio Mascetti, non farà che fornire la giusta ambientazione ad un concerto che ci farà completamente immergere nel clima natalizio, rallegrando e rasserenando gli animi e le menti di tutti noi. Dopotutto per una grande orchestra ed un coro così importante (circa 140 elementi) quale palcoscenico è migliore dell’ampio presbiterio che la nostra Chiesa Parrocchiale può offrirci.

Alla manifestazione saranno invitate tutte le Associazione del territorio con i rispettivi Presidenti ed associati. Sarà inoltre piacevole occasione, per l’Amministrazione Comunale, di incontrare i propri concittadini e augurare loro personalmente un felice Natale ed un sereno anno nuovo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.