I Polita contro il pm Abate
Comunicato stampa riferisce di denunce contro il sostituto procuratore, la vicenda diventa sempre più scabrosa
Un comunicato stampa dell’avvocato Oreste Dominioni, per conto di Sandro Polita e Antonello Polita, informa che i due imprenditori varesini hanno presentato denuncia penale e esposto disciplinare nei confronti del pm che indaga su di loro, il sostituto procuratore Agostino Abate.
I due imprenditori parlano di abuso d’ufficio e violenza privata e si riferiscono ai procedimenti che la procura della repubblica di Varese sta conducendo nei loro confronti, e che hanno portato all’apertura di una indagine penale e a quattro fallimenti di società del gruppo. I Polita parlano di «profondo sconcerto» per l’operato del pm, e di «intenti persecutori», affermazioni giustificate dal fatto che le istanze di fallimento contro la Quiete Hosptal srl e Ansafin spa non avevano altri creditori se non uno solo, per il primo caso, e la procura stessa per il secondo. Il comunicato dice che i Polita hanno versato milioni di euro e venduto al gruppo Gsa rami di azienda de la Quiete Hospital per togliersi i debiti. Il gruppo accusa Gsa di non aver mantenuto gli impegni di pagare i fornitori della società con i 3 milioni pagati dai Polita.
Ovviamente si tratta di affermazioni contenute nel comunicato, che noi vi riportiamo per completezza di informazione. Varesenews si riserva di ascoltare al più presto anche la posizione del gruppo Sant’Alessandro, che non è stato possibile contattare nella giornata di oggi. La Quiete Hospital sarebbe secondo i Polita rimasta solo con i debiti. «Quanto poi ad Ansafin spa va affermato – scrive l’avvocato Dominioni – che la stessa gode di un patrimonio immobiliare di circa 40 milioni di euro, che non si possono arbitrariamente ignorare e svalutare, e ciò a fronte di posizioni debitorie nettamente inferiori, che fa escludere qualsiasi ipotesi di uno stato di insolvenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.