I vigili: “Il sindaco Aspesi come Marchionne”

Sempre più caldo il confronto tra agenti e Usb da una parte e amministrazione dall'altra. Accuse anche alla Cgil: "Si comporta come la Cisl per ingraziarsi il sindaco"

Sempre più caldo lo scontro tra agenti della Polizia Locale e amministrazione comunale di Cardano al Campo: in occasione dello sciopero di domenica 11 dicembre i vigili saranno presenti in centro a Cardano anche con un presidio per spiegare le loro ragioni. "Aspesi come Marchionne, fa gli accordi solo con chi gli fa comodo", attacca la USB, il sindacato di base che ha larga rappresentanza tra gli agenti.
Ma quali sono le ragioni della protesta? «L’amministrazione comunale ci impone i suoi orari di lavoro attraverso forme di contrattazioni sindacali, a nostro parere, scorrette che modificano i nostri turni e gli orari in modo tale da soddisfare solo suoi interessi. L’accordo sindacale si fa con chi rappresenta le parti in causa e non con chi non ha nemmeno un iscritto. L’amministrazione è, ed era, perfettamente a conoscenza che i vigili non sono mai stati d’accordo con la proposta fatta, per questo motivo l’accordo sindacale fatto per i vigili non è stato sottoscritto dal sindacato cui sono iscritti ma con un sindacato di “comodo”». Ecco perchè secondo la USB il sindaco Mario Aspesi si sta comportando come il supermanager Fiat Sergio Marchionne. E la differenza è che "qui la Cgil non contesta l’accordo ma lo firma prestandosi al gioco subdolo dell’amministrazione comunale". I vigili confermano la lotta a oltranza per arrivare ad un accordo che non sia solo tra sigle sindacali ma che sia rappresentativo della volontà degli agenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.