IDA festeggia con i suoi studenti il Natale
L’istituto cittadino, che attraverso l’insegnamento dell’italiano mira all’integrazione dei cittadini stranieri, ha festeggiato il Natale per far conoscere maggiormente la sua missione
Integrarsi attraverso la lingua. E’ questa la missione dell’IDA (centro per l’istruzione degli adulti) che da molti anni opera in città e che vede il suo lavoro in continuo incremento per via dei sempre più massicci flussi migratori. La scuola diventa così un crocevia di popoli e civiltà diversi tutti accomunati da uno stesso denominatore, rappresentato dalla voglia di inserirsi nella società italiana attraverso lo studio della lingua italiana e la conoscenza delle nostre abitudini. Un lavoro discreto e continuativo che cerca di integrare persone che arrivano da ogni angolo della terra e farle uscire dall’emarginazione sociale a cui spesso sono condannate. Per raggiungere questo obiettivo sono benvenuti momenti di socialità collettiva, sopratutto durante il periodo natalizio. Così l’IDA è lieto di annunciare che la sua festa di Natale di quest’anno, svoltasi il 22 dicembre nella scuola Manzoni di Busto Arsizio è stata un successo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.