Incendio ai serbatoi della tintoria
Vigili del fuoco impegnati nella notte in un intervento delicato: le fiamme minacciavano le riserve di sostanze chimiche usate dalla fabbrica di via Silvio Pellico
Incendio nella tarda serata in centro a Busto Arsizio, nella tintoria di via Silvio Pellico. Per cause accidentali, le fiamme si sono sviluppate in uno dei reparti di lavorazione del grosso complesso industriale di 15mila metri quadri di superficie.
I vigili del fuoco di Busto-Gallarate sono subito intervenuti con 2 automezzi, mentre dalla centrale di Varese veniva inviato sul posto lo speciale veicolo per interventi chimici, considerato che nell’azienda sono stoccate sostanze come soda caustica e altro (foto di repertorio). I pompieri hanno avuto qualche difficoltà per accedere all’interno dell’azienda, che al momento dell’incendio sarebbe stata chiusa e non presidiata. Le fiamme hanno interessato due serbatoi in vetroresina contenenti sostanze chimiche basiche e sono state in breve spente dalle squadre dei vigili del fuoco, scongiurando danni che avrebbero potuto essere ingenti, come accaduto a somma Lombardo qualche notte fa. L’intervento, iniziato prima delle 20, si è concluso verso le 22. A dare l’allarme è stato un uomo che abita in uno dei palazzi adiacenti la tintoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.